LIBRERIA ADEIA: Scheda prodotto
NUOVO NEW REALISM. LA FILOSOFIA E IL SUO CONSUMO (IL)
di BAZZANELLA EMILIANO
Stato Editoriale
In commercio
Reperibilità
Reperibile in pochi giorni
- Titolo: NUOVO NEW REALISM. LA FILOSOFIA E IL SUO CONSUMO (IL)
- Sottotitolo: IL NUOVO NEW REALISM
- Autore: BAZZANELLA EMILIANO
- Editore: ASTERIOS
- Collana: BIBLIOTHIKI NOUS
- Anno: 2012
- ISBN: 9788895146591
- Pagine: 192
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
- 190 FILOSOFIA E DISCIPLINE CONNESSE
Classificazione CEE
Marketing, sell-in, sell-out, customer satisfaction, target, merchandising, fore-cast, tools, competitors, brand, dealer non si tratta soltanto di anglismi utilizzati nel mondo economico e produttivo. Essi infatti possono venir applicati anche a campi in apparenza eterogenei ed estranei come la cultura, il sapere, la teoria in genere. Emiliano Bazzanella, in questo saggio, parte così dal recente dibattito filosofico che si è acceso tra i fautori del "postmoderno" e il nuovo realismo, non per aggiungere un'ulteriore voce più o meno consentanea con l'una o con l'altra parte, bensì per tentare un'analisi approfondita dell'orizzonte in cui lo stesso dibattito si è sviluppato.