LIBRERIA ADEIA: Scheda prodotto
REALTA' DEI MASS MEDIA (LA)
di LUHMANN NIKLAS
Stato Editoriale
In commercio
Reperibilità
Reperibile in pochi giorni
- Titolo: REALTA' DEI MASS MEDIA (LA)
- Autore: LUHMANN NIKLAS
- Illustratore: 0
- Editore: FRANCO ANGELI
- Macrosettore: Non-definito
- Settore: PUBBLICITA'
- Collana: LABORATORIO SOCIOLOGICO.TEORIA,EPISTEMOL.
- Anno: 2016
- ISBN: 9788846421395
- Pagine: 160
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
- 300 SCIENZE SOCIALI
Classificazione CEE
- GTC STUDI SULLA COMUNICAZIONE
- JFD STUDI SUI MEZZI DI COMUNICAZIONE DI MASSA
"Ciò che sappiamo della nostra società, e in generale del mondo in cui viviamo, lo sappiamo dai mass media". Si tratta solo di un inganno, di perdita di contatto con la realtà, o non forse piuttosto di una realtà di tipo specifico, appunto la "realtà dei mass media"? Può darsi che la loro funzione stia prima di tutto nel creare un repertorio di temi noti a tutti, una "seconda realtà" fatta di cose di cui si può parlare con gli altri aspettandosi che capiscano e rispondano, anche se i loro pensieri ci restano inaccessibili? Il libro è guidato da questi interrogativi, che vengono trattati applicando i raffinati strumenti della teoria dei sistemi sociali.