LIBRERIA ADEIA: Scheda prodotto
MULTIGIORNALISMI. LA NUOVA INFORMAZIONE NELL'ERA DI INTERNET
di MORCELLINI M. (CUR.); ROBERTI G. (CUR.)
Stato Editoriale
In commercio
Reperibilità
Reperibile in pochi giorni
- Titolo: MULTIGIORNALISMI. LA NUOVA INFORMAZIONE NELL'ERA DI INTERNET
- Sottotitolo: LA NUOVA INFORMAZIONE NELL'ETA' DI INTERNET
- Autore: MORCELLINI M. (CUR.); ROBERTI G. (CUR.)
- Illustratore: 0
- Editore: GUERINI E ASSOCIATI
- Macrosettore: Non-definito
- Settore: GIORNALISMO
- Collana: ALF@NET
- Anno: 2005
- ISBN: 9788883351747
- Pagine: 229
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
- 070 LIBRO. ELABORAZIONE DATI
Classificazione CEE
- CBWJ GUIDE PER LA SCRITTURA GIORNALISTICA
- KNTJ STAMPA E GIORNALISMO
La velocità delle trasformazioni in atto nel mondo del giornalismo impone a studiosi e professionisti una riflessione sulle basi su cui poggia un mestiere sempre più centrale nella vita sociale, politica e culturale. In tale ottica, il volume, articolato in due parti distinte ma complementari, analizza da un lato il contesto socioculturale che ha influenzato l'evoluzione delle nuove forme di giornalismo e dall'altro la figura stessa del giornalista. I testi raccolti nella prima sezione puntano a individuare gli elementi che caratterizzano questo lavoro e le nuove competenze richieste dalle tecnologie. Nella seconda parte del volume si analizza come sia modificata la percezione sociale dell'informazione dopo l'avvento delle nuove tecnologie.